CHEDIH

IN CORSO DAL 2023

CONCLUSO

CHEDIH è il nuovo polo europeo di innovazione digitale e trasferimento tecnologico che accompagna la micro, piccola, media impresa e la P.A. nel percorso verso la maturità digitale, favorendo l’introduzione di tecnologie e soluzioni digitali avanzate con l’obiettivo ultimo di aumentarne la competitività, la sostenibilità e la resilienza, rispettando i principi degli aiuti di stato.

CHEDIH si focalizza nei settori strategici agrifood & salute e, partendo dall’analisi dei fabbisogni digitali, propone un’ampia gamma di servizi integrati, mobilitando una rete di fornitori ICT di eccellenza e soggetti pubblici e privati qualificati secondo un approccio collaborativo che vede l’azienda al centro del processo di trasformazione digitale, curandone anche la transizione green.

CHEDIH ha come capofila l’Università di Torino e riunisce soggetti pubblici e privati con competenze nei settori agrifood e salute e nei campi delle tecnologie ICT, della formazione e del supporto nell’accesso alle fonti di cofinanziamento.

Dal punto di vista digitale la rete di soggetti e servizi dell’hub è facilitata e messa a sistema grazie alla piattaforma collaborativa FirstLife.

CHEDIH fa parte della rete paneuropea degli EDIH, composta da oltre 200 hub selezionati, incaricati di supportare le imprese e la Pubblica Amministrazione a rispondere alle sfide digitali e diventare più competitive.

Partner Tecnici

Università di Torino e soggetti pubblici e privati con competenze nei settori agrifood e salute e nei campi delle tecnologie ICT

Partner Finanziari

Digital Europe e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR.